Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Plasma Roadshow 2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 23 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“Lo scorso 11 Luglio è arrivato a Roma il roadshow Panasonic dedicato a professionisti e operatori del settore: un mezzo mobile completamente attrezzato pieno zeppo dei nuovi display con tecnologia al plasma, tra cui il famoso 103” e i modelli con diagonale di 65”, 50" 58” e 42"”

L'interno del truck Panasonic

All'interno del grande truck Panasonic lo spazio è stato sfruttato al massimo. All'interno è stipata tutta l'attuale produzione di schermi al plasma per il segmento ProAV, dal display con diagonale di 42" e risoluzione di 852x480 punti fino ad arrivare al mastodontico 103" a piena risoluzione HD.

Come sorgenti sono a disposizione un media player ad alta definizione ed il premiato lettore Blu-ray Disc, collegati entrambi al nuovo sintoamplificatore multicanale. Le immagini distribuite all'interno dell'ambiente provengono soprattutto da un Blu-ray Disc dimostrativo Panasonic, già utilizzato anche in altre occasioni internazionali.

Le immagini, scelte accuratamente per sottolineare il notevole rapporto di contrasto dei nuovi display, oltre che la straordinaria profondità dei colori e la buona luminosità generale, sono state in grado di rivelare anche una taratura dei vari display molto buona.