Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine' Survey 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative”

Introduzione

AV Magazine nasce all'inizio del 2005 sulle fondamenta del forum di discussione AV Forum, quest'ultimo online dal Gennaio 2002. La crescita del pubblico di lettori e di iscritti al forum e alla newsletter di AV Magazine in due anni è stata così veloce da porre in breve AV Magazine come attuale riferimento per tutti coloro che siano in cerca di informazioni tecniche e aggiornamenti sulle novità di mercato audio e video. Considerando l'ultimo semestre, dal Gennaio al Giugno 2007, AV Magazine ha prodotto in media quasi 3 milioni di pagine al mese ed è stata consultata da più di 135.000 IP unici al mese.

Questa crescita è stata possibile anche grazie ai consigli dei lettori, dispensati soprattutto nel forum di discussione ma raccolti anche attraverso alcuni questionari. Nel Settembre 2005, in occasione del Top Audio & Video di Milano, fu somministrato per la prima un questionario di 20 domande ad un campione di 200 nostri iscritti che parteciparono a due seminari tecnici organizzati dalla redazione, in occasione della kermesse milanese. Allora il numero di scritti era inferiore alle 6.000 unità. Le informazioni acquisite in quell'occasione furono fondamentali per capire in che direzione dovesse muoversi la rivista.

A distanza di un anno, con un numero di iscritti più che raddoppiato e un traffico praticamente triplicato, decidemmo di ripetere il sondaggio, stavolta con ben 30 domande, con la collaborazione e le preziose indicazioni da parte degli amici di Hardware Upgrade e di alcuni distributori. I risultati del sondaggio con un campione di 853 lettori, sono pubblicati nel seguente documento.

In occasione delle prossime edizioni del Top Audio & Video che si svolgeranno a Milano (Settembre 2007) e a Roma (Marzo 2008), ripeteremo nuovamente il sondaggio, lasciando sostanzialmente l'impianto originale delle 30 domande, inserendo qualche ulteriore approfondimento sul mercato dei display a schermo piatto e quello dell'audio High-End e a due canali in genere. Il sondaggio sarà somministrato solo a chi vorrà partecipare ad una delle iniziative che saranno preparate per il Top Audio & Video Show e che annunceremo dopo il 15 Agosto.

Segue : Età e sesso Pagina successiva