Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine' Survey 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative”

Quale display o proiettore acquisterai?

Il 30,6% dei lettori non ha ancora deciso se e quale display o proiettore acquistare. Il prodotto più ambito è il display con tecnologia LCD e piena risoluzione HD, anche in considerazione del prezzo d'acquisto, in alcuni casi ben inferiore ai 2.000 Euro. Tra i videoproiettori più desiderati ci sono quelli con tecnologia DLP, sia per i full-HD (DLP 8,7% vs. LCD 6,5%) sia per quelli HD-ready (DLP 4,5% vs LCD 1,7%).

Il desiderio di acquisto di un display vale circa il doppio rispetto a quello di un videoproiettore. L'interesse dei lettori di AV Magazine per i retroproiettori è invece trascurabile.

Che si tratti di display o videoproiettore, la metà dei lettori desidera acquistare un prodotto a piena risoluzione HD (1920x1080 punti). Segnaliamo inoltre una piccola rappresentanza di irriducibili sostenitori della tecnologia CRT interessati soprattutto a proiettori con tubi da 9".