Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine' Survey 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative”

Display posseduto

Tra i lettori di AV Magazine la tecnologia CRT è ancora ben rappresentata. I display in formato 16:9 più presenti nelle case dei lettori sono ancora quelli con tecnologia a tubo catodico ma per poco tempo ancora. I display LCD, che seguono ora a breve distanza, hanno superato nell'ultimo anno i display al plasma (PDP). Questi ultimi nel sondaggio dello scorso Settembre 2005 (campione di 200 lettori) erano davanti ai display LCD.

Tra i display con tecnologia LCD e plasma (PDP) i modelli HD-ready sono in numero superiore rispetto a quelli a bassa risoluzione oppure sprovvisti di ingressi HDMI. Interessante la presenza di display LCD full-HD (1920x1080). Al contrario mancano i PDP full-HD. Tra i retroproiettori, quelli con tecnologia LCD superano di tre volte quelli con tecnologia DLP.