Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine' Survey 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative”

Conclusioni

Con questo ultimo sondaggio, a cui ha risposto un campione che arriva a coprire circa il 6% degli utenti iscritti al forum e alla newsletter alla data del sondaggio, la visione sul mercato dell'elettronica di consumo italiano appare piuttosto chiara e positiva. La disponibilità dei nuovi media ad alta definizione, in crescita costante, è una forza estremamente importante per la ripresa del mercato ma è fondamentale prestare molta attenzione alle indicazioni arrivano dalle risposte dei nostri lettori.

Tra le varie indicazioni, viene fuori una grave inadeguatezza dei rivenditori specializzati che hanno bisogno di nuovi strumenti per presentare in maniera adeguata i nuovi prodotti ad alta definizione ad un pubblico incredibilmente affamato di informazioni. Lo stesso pubblico partecipa assiduamente alle discussioni sui forum di discussione, si documenta e legge con attenzione e spesso è più competente dello stesso rivenditore. Quest'ultimo avrebbe bisogno di un'adeguata formazione per affrontare un mercato e un pubblico in veloce cambiamento.

Per questi motivi e grazie anche all'enorme successo avuto in due recenti esperimenti, AV Magazine aumenterà in maniera consistente incontri ed eventi dedicati ai lettori sul territorio nazionale, con la collaborazione delle aziende e dei rivenditori specializzati più sensibili alle possibilità offerte da AV Magazine che aumenterà inoltre la quantità dei contenuti seguendo alla lettera le indicazioni dei lettori espresse nel seguente sondaggio, con un più ampio spazio a display, amplificatori e diffusori acustici.

 



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 11 Luglio 2007, 11:42
clap, clap
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 11 Luglio 2007, 13:34
Enormi complimenti al buon Emidio e ai suoi collaboratori che stanno sempre più diventando il riferimento italiano del settore audio/video (con l'audio forse un po' trascurato)

Sarebbe bello anche una edizione in PDF delle varie prove (suddivise per categoria) da rilasciare come una rivista on-line (da stampare e raccogliere). Non penso sia un grosso lavoro (si tratterebbe solo di rimpaginare dei documenti).

Complimenti anche per tutte le iniziative che avete e state prendendo.

Buon lavoro
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 12 Luglio 2007, 13:41
Grazie ragazzi

Originariamente inviato da: Brigno
... con l'audio forse un po' trascurato...
Ne riparleremo tra qualche settimnana

Originariamente inviato da: Brigno
... Sarebbe bello anche una edizione in PDF delle varie prove (suddivise per categoria) da rilasciare come una rivista on-line (da stampare e raccogliere).
Per il momento esiste uno strumento di impaginazione automatica, raggiungibile dal link Versione Stampabile che è sulla destra, tra le info dell'articolo, con qualche limite per i contenuti flash.

Originariamente inviato da: Brigno
... Non penso sia un grosso lavoro (si tratterebbe solo di rimpaginare dei documenti).
Non è così semplice l'impaginazione e comunque AV Magazine nasce come rivista on-line e per l'immediato futuro preferisco potenziare qualità, quantità e continuità di contenuti e strumenti, piuttosto che ofrire una versione in pdf in download.

Emidio
Commento # 4 di: Bonfire pubblicato il 12 Luglio 2007, 13:50
Plauso

Analisi veramente interessante e molto ben esposta.

Ora vado un pò OT: mi piacerebbero più interventi della redazione su argomenti che scaldano la comunità (es.: le nuove funzioni della ps3 post rilascio v.1.80 del fw, ecc...).

Cmq bravi!
Commento # 5 di: 55AMG pubblicato il 12 Luglio 2007, 15:02
Ci vediamo a Milano, e complimenti come sempre per il sito in generale (forum incluso).
Commento # 6 di: ARAGORN 29 pubblicato il 12 Luglio 2007, 19:11
Un desiderio
Tre prove al mese: una tv, un ampli mcl ed un vpr
Poi ogni sei mesi una bella comparativa...

Che ne dici Emidio: se po fa ??

Sarebbe impegnativo....ma vi cucchereste la gran parte del pubblico delle riviste
Commento # 7 di: matazen pubblicato il 17 Luglio 2007, 15:45
ce dovete ancora dì qual è er mejo vpr full hd!!!



bravi, continuate così
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 17 Luglio 2007, 18:27
Originariamente inviato da: Bonfire
... mi piacerebbero più interventi della redazione su argomenti che scaldano la comunità (es.: le nuove funzioni della ps3 post rilascio v.1.80 del fw, ecc...).
Arriveranno, arriveranno. Per la PS3, siamo in attesa di un aggiornamento ancora più importante prima di pubblicare una terza parte dell'articolo.

Originariamente inviato da: ARAGORN 29
... Tre prove al mese: una tv, un ampli mcl ed un vpr ... Poi ogni sei mesi una bella comparativa...

... vi cucchereste la gran parte del pubblico delle riviste
Rincorrere le riviste non è tra le nostre priorità, considerando anche che ad oggi - con dati di traffico verificabili alla mano - c'è più pubblico che legge AV Magazine rispetto a quello della rivista più venduta in edicola.

Detto questo, cercheremo di andare ben oltre le tue previsioni

Originariamente inviato da: 55AMG
... Ci vediamo a Milano...
Ci conto!

Originariamente inviato da: matazen
... ce dovete ancora dì qual è er mejo vpr full hd!!!...
Séeeeeeee... Domani!

Emidio
Commento # 9 di: benegi pubblicato il 25 Luglio 2007, 14:24
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Séeeeeeee... Domani!

Emidio

Ehii .... ma domani è già passato .... che si aspetta ??



Comunque complimenti ..... è circa un paio di anni che seguo codesto forum e nonostante tutto mi appassiona sempre


ciao
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Luglio 2007, 17:08
Grazie benegi

Per quanto riguarda il miglior full HD, a parte gli scherzi, qualcosa ho già detto piuttosto esplicitamente nell'articolo dello shoot-out, pubblicato a questo indirizzo:

www.avmagazine.it/articoli/videopro.../109/index.html

Per il resto abbiamo in uscita da fine luglio ai primi di settembre ancora molti proiettori full HD (ad iniziare da Epson, Projectiondesign, Sharp), senza contare i nuovi modelli che saranno disponibili dal prossimo ottobre (come il SonyVW60, Projectiondesign M25, Epson nonmiricordocome etc.).

Quindi dire qualìè il migliore è un po' prematuro

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »