Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine' Survey 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative”

Provenienza dei lettori

Più della metà dei lettori arrivano su AV Magazine dai motori di ricerca. I link ai contenuti pubblicati da AV Magazine sono infatti presenti ai primissimi posti in tutti i principali motori di ricerca per parole chiave molto competitive. Molto elevate anche le quote di link da altri siti e il passaparola.

Una fetta consistente dei lettori di AV Magazine consulta il sito più di una volta al giorno, soprattutto per la lettura delle news e per partecipare al forum di discussione. Più del 60% dei lettori si collega almeno una volta al giorno. 

Contrariamente alle aspettative, circa 6 lettori su 10 consultano AV Magazine da casa. La quota dei lettori che si collegano dal posto di lavoro è comunque elevata. Estremamente interessante la presenza di connessioni di tipo "mobile" (GPRS, UMTS e Wi-Fi non residenziale), contenuti nella voce "altro".