Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine' Survey 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Luglio 2007 nel canale AVPRO

“A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative”

Orientamento all'acquisto: display e proiettori

Con questa domanda abbiamo voluto analizzare le possibilità offerte al mercato dei display e videoproiettori dalla disponibilità delle nuove sorgenti ad alta definizione (TV e media preregistrati). Alla voce "dipende" sono raggruppati tutti quelli che attendono una maggiore quantità e qualità dei contenuti.

Per operare la scelta del display o del videoproiettore da acquistare, i lettori di AV Magazine prediligono la consultazione dei forum di discussione. Altri parametri importanti sono la risoluzione, il giudizio delle riviste specializzate, marchio e dimensioni dello schermo o luminosità del proiettore. Solo una piccola parte dichiara che la cosa più importante è il giudizio personale dopo un'attenta visione dal vivo, aiutati magari da un disco test.

In questa domanda a risposta multipla abbiamo cercato di capire la diffusione delle riviste specializzate tra i nostri lettori. Più di un quarto del nostro pubblico non legge alcuna rivista specializzata. Il dato è in crescita veloce: nel sondaggio dello scorso Settembre 2005 (campione di 200 lettori) il dato era inferiore al 10%. Al primo posto c'è AF Digitale, grazie anche ad un buon numero di lettori della stessa testata che provengono dall'omonimo forum di discussione.