Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

InfoComm07 - Projection Summit

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 25 Giugno 2007 nel canale AVPRO

“L'InfoComm International, l'evento internazionale più importante del settore Pro AV per le tecnologie di riproduzione, distribuzione ed elaborazione dei segnali audio e video, si è appena concluso. In questa prima parte analizziamo nuove tecnologie e tendenze su display e videoproiezione del prossimo biennio”

PJS 07 - DisplayLink e video su USB

Altra interessante sorpresa arriva da Dennis Crespo di Digital Link che ha mostrato una nuova tecnologia basata sul collegamento USB che è in grado di veicolare fino a sei diverse immagini ad altrettanti display attraverso la connessione USB anche di tipo wireless, pienamente compatibile con il sistema operativo Windows Vista e che permette di dire addito alla combinazione di tasti "Fn-F5".

La tecnologia DisplayLink è già presente in alcuni prodotti ma non è ancora molto conosciuta. Lo scorso Marzo al CeBIT Samsung ha annunciato un monitor LCD con questo tipo di tecnologia e collegamento USB. Toshiba e Kensington hanno annunciato prodotti per la seconda metà dell'anno. Nello stesso periodo arriverranno anche adattatori per la conversione dei segnali video da USB a DVI e/o VGA da parte di Sunix e IOGEAR.


Alcuni dei prodotti DisplayLink anche di tipo wireless
- click per ingrandire -

La tecnologia si basa su due ASIC prodotti da DisplayLink (DL120 e DL160), già disponibili per gli integratori, compatibili rispettivamente fino a risoluzione 1400x1050 e 1680x1050 o 1600x1200. Entrambi gli ASIC sono compatibili con segnali RGB analogici e DVI.

Per maggiori informazioni: www.displaylink.com