Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA 2015: le novità Acer

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 02 Settembre 2015 nel canale AVPRO

“A Berlino, a due giorni dall'inizio dell'IFA, Acer presenta i suoi nuovi prodotti sia nel settore mobile che nel gaming, questi ultimi con utili applicazioni nel settore dell'editing video. Non mancano interessanti sorprese tra i prodotti per la riproduzione video”

Tablet, notebook, monitor e proiettore Predator

  
- click per ingrandire -

Novità molto importante è Predator, la nuova serie dedicata esclusivamente al gaming che comprende una vasta gamma di dispositivi come notebook, tablet,desktop, monitor e periferiche dedicate. Tra i prodotti della serie annoveriamo i nuovi Predator 17 and Predator 15, notebook costruiti appositamente per soddisfare le esigenze dei "gamers" più incalliti. Tutti i modelli sono dotati con la sesta generazione dei processori Intel Core i7-6700HQ, scheda video NVIDIA GeForce (alcuni modelli integrano una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX980) fino a 32GB di memoria e di livello enterprise DDR4, 512GB NVMe PCIe drive a stato solido. Inoltre, pieno supporto USB 3.1 di tipo C che consente il trasferimento di file, filmati, canzoni e foto tra dispositivi di archiviazione esterni.

I notebook Acer Predator, progettati per la riduzione del lag nei giochi, utilizzano Killer DoubleShot Pro, che permette alle connessioni Ethernet e Wi-Fi di funzionare contemporaneamente per ottenere maggiore velocità. Il Killer Network Manager determina le caratteristiche di ogni collegamento e decide quali applicazioni debbano funzionare su ogni connessione. La linea di notebook Predator 15 comprende modelli con monitor 15.6 pollici Full HD o Ultra HD (3840x2160). I notebook Predator 17 dispongono di display Full HD da 17,3 pollici. Entrambe le linee supportano fino a tre monitor.

Novità interessante è il Predator FrostCore che si compone di un modulo di ventole Cooler Master e che può essere inserito nel vano dell'unità disco ottico del notebook per raffreddare ulteriormente il sistema durante intense sessioni di gioco. Predator DustDefender, sistema di protezione contro la polvere di Acer, utilizza due ventole ad alta velocità con rotazione inversa per rimuovere l'accumulo di polvere, migliorare la dissipazione del calore (quindi le prestazioni, anche a lungo termine) e ridurre il rumore. I nuovi notebook sono dotati dell'Acer PredatorSense gaming control panel,che consente ai giocatori di personalizzare le caratteristiche di illuminazione e i controllo di gioco della tastiera con tasti programmabili. Predator SoundPound per l'audio fino a quattro altoparlanti integrati e due subwoofer con potenza di 12 watt.

 
- click per ingrandire -

Predator 8 GT-810tablet interamente dedicato al gioco, dotato di processore Intel Atom x7, Android 5.1, scheda grafica Intel HD, memoria integrata fino a 64 GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 128GB, tecnologia wireless 2x2 MIMO, display IPS da 8 pollici Full HD (1920 x 1200). Predator Quadio, un sistema di quattro altoparlanti anteriori con audio surround virtuale e griglia di protezione rossa in acciaio inox. Predator TacSense fornisce un feedback tattile e rende il gioco più divertente. Il Predator 8 è spesso 8,7 mm e pesa 350 grammi.

 
- click per ingrandire -

Presentata anche la nuova serie di monitor Predator per il gaming con tecnologia NVIDIA G-Sync. Il Predator Z35 dotato di un pannello da 35 pollici 21:9 Ultrawide Full HD (2560x1080) con una curvatura di 2000R (un raggio di 2 metri, quindi molto basso e curvatura molto pronunciata), è anche il primo monitor "overclockcabile"; supporta la teconolgia NVIDIA ULMB (Ultra Low Motion Blur) che riduce le sfocature nei movimenti ed ha una frequenza di refresh di 144 Hz (overclockabile a 200Hz); dotato inoltre di DTS audio, altoparlanti 9Wx2 e tecnologia Acer TrueHarmony. La serie Predator XB1 comprende invece modelli da 27 pollici con pannelli IPS UHD (3840 x 2160) o WQHD (2560 x 1440) e da 28 pollici con pannello 4K UHD che ha un tempo di risposta GTG (da grigio a grigio) di 1 ms.

 
- click per ingrandire -

Segnaliamo infine una novità molto interessante ma che per un aspetto è anche un contro senso. Acer ha presentato nella nuova linea Predator anche un nuovo videoproiettore, con tecnologia DLP, sistema di illuminamento laser-fosfori e tiro estremamente corto (120" da mezzo metro di distanza). Le nostre perplessità riguardano il LAG che, per proiettori con questo tipo di tecnologia (DLP, Digital Light Processing), rischia di essere molto elevato.

Per maggiori informazioni sui prodotti Acer: www.acer.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 03 Settembre 2015, 11:14
Sarei davvero curioso di saperne di più in merito alla gamma di Monitor Predator. Il 35 sembra davvero importante.