Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apre la nuova sede AVD VicenzaUno

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 21 Febbraio 2007 nel canale AVPRO

“Lo scorso Ottobre è stata inaugurata al pubblico la nuova sede della Audio Video Design nella provincia di Vicenza, una realtà che ha come obiettivo la diffusione della filosofia della casa intelligente, dall’integrazione dei sistemi audiovideo di elevata qualità alle applicazioni di domotica più sofisticate”

Introduzione

Lo scorso Ottobre è stata inaugurata al pubblico la nuova sede della  Audio Video Design nella provincia di Vicenza, varando di fatto quello che è il nuovo corso del marchio AVD entro i territori nazionali ed esteri. Già membro del CEDIA, AVD ha come obiettivo la diffusione della filosofia della casa intelligente, dell’integrazione dei sistemi alle applicazioni di domotica. AVD infatti non si occupa solo di impianti audio e video in sale dedicate,  multi-room o salotti che all’occorrenza diventano dei veri e propri cinema in casa.

AVD offre decisamente di più, ad iniziare dal controllo del sistema di illuminazione intelligente con scenari programmabili e rinnovabili, fino agli impianti di sicurezza e video sorveglianza, senza dimenticare anche gli altri apparati (riscaldamento, condizionamento, etc), guidati da una centrale completamente programmabile. Oggi AVD è un marchio che garantisce lavorazioni allo stato dell’arte, impiego di materiali di prima qualità, competenza ed esperienza.

La nuova sede di Vicenza è stata ricavata da un ex capannone industriale, opportunamente ristrutturato nei minimi particolari, lasciando il pavimento in cemento per permettere al riscaldamento radiante di poter lavorare indisturbato Il soppalco è stato completamente rivestito in legno e la ringhiera superiore foderata con pannelli di alluminio espanso, che oltre ad avere una indubbia funzione estetica, contribuiscono ad abbattere la rumorosità fra gli ambienti sottostanti e gli uffici del piano superiore.