Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA Global Conference 2018

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 18 Giugno 2018 nel canale 4K

“L'IFA Global Conference è una due-giorni di conferenze e seminari sullo stato del mercato dell'elettronica di consumo che ha coinvolto 329 invitati in rappresentanza di tutti e 5 i continenti del globo terracqueo e che anticipa l'evento fieristico in programma dal 31 agosto al 5 settembre a Berlino”

Global conference

 

  
- click per ingrandire -

La Global Conference vera e propria è stata organizzata all'interno di una delle sale più grandi del "The Space Cinema" di Parco de' Medici, adiacente agli hotel Sheraton che hanno ospitato tutti i giornalisti internazionali e lo staff. L'organizzazione è stata esemplare, con una divertente personalizzazione, estesa a quasi tutti gli ambienti del cinema.

 
- click per ingrandire -

La sala selezionata per la Global Conference è una delle due più grandi di tutta la struttura del "The Space Cinema", con quasi 400 poltrone e uno schermo particolarmente generoso. All'interno della struttura erano presenti anche alcune camere broadcast ad alta risoluzione e una regia video di qualità che ha arricchito gli interventi con le immagini degli oratori a corollario delle varie slide che apparivano al centro dello schermo.

 
- click per ingrandire -

Quest'ultimo, con base probabilmente tra 16 e 18 metri, era illuminato con una quantità biblica di lumen e con risoluzione e dettaglio talmente elevati che ho pensato ad un singolo proiettore laser da più di 100.000 lumen.. In fondo alla sala invece c'erano quattro proiettori DLP in stack, tarati in maniera praticamente perfetta da sembrare uno solo.

 
- click per ingrandire -

La mattina si è arricchita di interventi estremamente interessanti da parte di GFK, partner storico della Fiera di Berlino, che analizza di fatto lo stato del mercato globale dell'elettronica di consumo. Oltre ai preziosi dati statistici a cura di GFK ci sono anche interventi altrettanto interessanti da parte del CEO della Fiera di Belino, "Deus ex machina" non solo dell'IFA ma anche della Global Conference e di tutte le altre manifestazioni a corollario di IFA che vengono organizzate a livello internazionale.

  
- click per ingrandire -

La prossima edizione dell'IFA si terrà ovviamente a Berlino tra il 31 agosto e il 5 settembre prossimi. Per i giornalisti l'evento inizierà due giorni prima, nelle giornate dedicate alle conferenze stampa. Durante la prossima edizione, grazie soprattutto all'apertura di un area dedicata all'automotive e all'estensione degli spazi dedicati alla Smart Home e all'ecosistema dell'IoT (Internet of Things), l'impegno di AV Magazine crescerà di conseguenza con un report particolarmente dettagliato che quest'anno andrà ben oltre rispetto al nostro tradizionale impegno verticale su TV, video e audio.

Per maggiori informazioni: www.ifa-berlin.de

 

 



Commenti