Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova gamma TV Sony OLED + LCD 2018

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 28 Febbraio 2018 nel canale 4K

“La nuova gamma Sony per il 2018 segna l'arrivo del nuovo OLED di fascia media che ha la stessa qualità del modello di fascia alta, l'arrivo di un nuovo LCD FALD con parecchie innovazioni e tanti altri prodotti, compresi alcuni TV full HD anche questi con HDR”

La gamma completa 4K + HD con HDR


 - click per ingrandire -

La nuova gamma Sony Ha una struttura molto più semplice rispetto al passato. In cima alla piramide ci sono i due modelli OLED e scompare di fatto la serie ZD9 che rimane in catalogo ma non sappiamo fino a quando. Ricordiamo che la serie ZD9 ha un local dimming più sofisticato in termini di densità rispetto alla nuova serie XF90 ma non sappiamo se verranno aggiunte le nuove funzioni che abbiamo illustrato nella pagina precedente. C'è il "rischio" insomma che in futuro la fascia più alta di Sony sia riservata soltanto alla tecnologia OLED. 


 - click per ingrandire -

Più al di sotto, oltre alla nuova serie XF90, disponibile in 4 tagli tra 49" e 75", ci saranno la serie XF85 e la XF75 (la prima disponibile con tagli da 43" e 85") annunciate da poco e su cui approfondiremo la conoscenza appena ne avremo la possibilità. Un'altra novità interessante è rappresentata da alcuni modelli full HD, con possibilità di riprodurre contenuti in HDR sia in streaming (Netflix) che via HDMI, purtroppo al momento soltanto da Playstation 4. Questi nuovi TV serie WF6 non accettano segnali a risoluzione 4K ma soltanto full HD. Per alcune sorgenti non è possibile associare le informazioni HDR ad un flusso full HD e questo è un peccato. Per alcune sorgenti invece è possibile con alcune modifiche (es. lettore Blu-ray 4K Oppo 203). Verificheremo le varie possibilità appena ne avremo l'occasione.

 
 - click per ingrandire -

Chiudiamo segnalando un'ultima novità da parte di Sony: un picoproiettore basato su tecnologia DLP, con singolo DMD da 852x480 pixel e sistema d'illuminamento a LED RGB. La luminanza massima disponibile è di 105 lumen, sufficienti per riempire con buon livello di luminanza anche 50". Il nuovo proiettore dovrebbe costare poco meno di 400 Euro ma non sappiamo ancora quando sarà disponibile. Nei prossimi giorni dovremmo avere anche più informazioni sul posizionamento di prezzo dei nuovi prodotti che non mancheremo di segnalare appena ne avremo contezza.

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it

 

 

Articoli correlati

Test OLED Sony KD65A1

Test OLED Sony KD65A1

Il "primo" OLED di Sony si distingue dalla nuova ondata di nuovi schermi "organici" con un'estetica a cui è difficile resistere, con un sistema audio innovativo e la promessa di prestazioni video che rasentano l'eccellenza e in alcuni casi potrebbero addirittura a superarla. Sarà tutto vero?
Test Sony KD-55XE9005 HDR 4K

Test Sony KD-55XE9005 HDR 4K

La nuova serie XE90 di Sony, composta da quattro modelli con diagonale compresa tra 49" e 75", propone un paio di caratteristiche di sicuro interesse, come la tecnologia di retro-illuminazione "diretta" con local dimming e la presenza di una sezione DSP utilizzata nei TV di fascia più elevata del costruttore giapponese...



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parky pubblicato il 01 Marzo 2018, 20:24
2018,anno delle rifiniture
Commento # 2 di: felix74 pubblicato il 03 Marzo 2018, 22:00
aspettiamo di conoscere i prezzi
Commento # 3 di: dOnE32 pubblicato il 07 Marzo 2018, 12:25
AF8 da 55 o XF90 da 65?